Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Agrigento

Turismo Agrigento, si punta sulla qualità degli alloggi per incrementare i profitti

Di Gaetano Ravanà |

Ormai con il web i turisti possono rendersi conto dove andranno ad alloggiare in tempo reale. Tutte le strutture ricettive, tramite soprattutto booking, ma non solo, fanno a gara per mettere in risalto le stanze. Negli ultimi tempi, trionfa il design, ma anche il panorama. Ad Agrigento, si fanno carte false per trovare un alloggio, seppure per una sera o per più giorni, per svegliarsi e osservare la Valle dei templi e il nostro splendido mare. Ecco perché, molti operatori del settore hanno investito parecchio nei mesi scorsi per realizzare degli alloggi doc.

Le nuove strutture ricettive sono abbastanza eleganti che hanno già ricevuto numerose prenotazioni per il mese di agosto.

“Ho speso molti soldi per realizzare il mio nuovo B&B al viale della Vittoria – dice Barbara Garascia che gestisce Hedoné – ho pensato di arredare le stanze in un modo molto particolare per far sentire l’ospite come se fosse a casa sua. Le cose, nel mese di luglio sono andate così così, ma per il mese di agosto abbiamo già ricevuto decine di prenotazioni. Con il clima splendido che ci ritroviamo, dovrebbero esserci i turisti tutto l’anno”.

Ma come si rendono i B&B e le case vacanze sempre più attraenti all’occhio del turista?

“Il panorama è essenziale, ma i comfort sono anche indispensabili. Il wi fi ormai si trova in tutte le strutture ricettive, la smart Tv un po’ meno. E’ chiaro che devi anche affidarti a degli architetti che ti guidino passo passo. Mi sono accorta, da subito, che anche in periodi di crisi, la qualità paga sempre”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: