Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Catania

La Cgil di Catania: «Inaccettabile il progetto della nave anti-Ong»

Di Redazione |

CATANIA- «La Cgil di Catania considera inaccettabile il progetto di Generazione Identitaria, contrario non solo ad ogni principio di umanità ma anche allo stesso diritto del mare. Altrettanto inaccettabile è che venga consentito ad un’imbarcazione privata che ha queste finalità, cioè quella di intralciare i soccorsi con azioni di disturbo, di approdare a Catania per fare rifornimenti e arruolare volontari».

Lo dice la Cgil di Catania in una nota in merito alla sosta prevista nei prossimi giorni a Catania della nave C- Star di ‘Generazione Identitaria’, lunga 40 metri, costruita nel 1975, battente bandiera dello stato africano di Gibuti. Per il sindacato «lo scopo di questo gruppo xenofobo e razzista è quello di ostacolare le operazioni di salvataggio in mare dei migranti da parte delle unità navali preposte a questo fine e delle Ong» e lo scalo a Catania «avrebbe lo scopo di rifornire la nave di provviste e di imbarcare volontari».

«Crediamo – conclude il sindacato etneo – che Catania debba ad essere città aperta e accogliente nei confronti di chi fugge da guerra e miseria e auspichiamo che azioni come l’approdo della nave anti-migranti nel nostro porto vengano scoraggiate e impedite».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati