Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Un sondaggio: per il 57% degli italiani Salvini non va processato

Di Redazione |

ROMA – Per il 57 per cento degli italiani, il Senato dovrebbe negare al Tribunale dei ministri di Catania l’autorizzazione a procedere contro il ministro Salvini, accusato di sequestro di persone sul caso della nave Diciotti. Ad essere favorevole al processo a carico del vicepremier è invece il 38 per cento. È quanto emerge da un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà.

Nel dettaglio, la maggioranza dei sostenitori dell’area di governo vorrebbe che l’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini fosse negata: di questa opinione è infatti il 97 per cento degli elettori della Lega e il 66 per cento di quelli del Movimento 5 Stelle.

Secondo il 60 per cento degli elettori del Pd, invece, il Senato dovrebbe concedere l’autorizzazione; il 22 per cento dei democratici preferisce comunque non esprimersi.

La metodologia

Campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne per sesso, età, regione, classe d’ampiezza demografica dei comuni

Metodo di raccolta delle informazioni: Rilevazione telematica su panel

Numero delle persone interpellate, universo popolazione italiana maggiorenne; campione: 1.786 casi; intervallo fiduciario delle stime: ±2,3%; totale contatti: 2.000 (tasso di risposta: 87%); rifiuti/sostituzioni: 254 (tasso di rifiuti: 13%). Periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 29 gennaio 2019.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA