Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Cerca sul web l’assicurazione meno cara, donna di Maniace truffata

Di Redazione |

MANIACE – I carabinieri della Stazione di Maniace hanno denunciato per truffa in concorso due persone, una donna di 52 anni ed un uomo di nazionalità pakistana di 46 anni, entrambi residenti a Napoli che hanno truffato una donna di Maniace che cercava su Internet la Rc auto più vantaggiosa per lei.

La donna aveva individuato un sito che proponeva vantaggiose tariffe per l’assicurazione auto e aveva contattato l’utenza telefonica indicata alla quale rispondeva un fantomatico “Marco” che, esposte le caratteristiche del prodotto assicurativo, le consigliava per la velocizzazione dell’iter della pratica, di spostare la conversazione su WhatsApp. La donna, non rendendosi conto della stranezza, aveva effettuato un versamento di 240 euro su una carta Postepay indicatale dal misterioso Marco che l’aveva tranquillizzata sul fatto che entro dieci giorni avrebbe ricevuto i relativi contrassegni assicurativi per l’autovettura. Ma, nonostante l’attesa e ulteriori richieste telefoniche, niente era arrivato alla donna che a quel punto ha capito di essere stata truffata. E consultato il sito “ilportaledellautomobilista.it” verificava infatti che della sua assicurazione non v’era traccia.

La donna quindi si è recata dai Carabinieri per denunciare il fatto. I militari hanno così avviato indagini e scoperto che la Postepay, attivata proprio qualche giorno prima della truffa, era intestat a  una donna napoletana che poi ne aveva denunciato lo smarrimento, mentre l’intestatario dell’utenza telefonica contattato dalla vittima è un uomo di origine pakistana.

Le indagini hanno anche appurato che i due hanno portato a termine truffe simili in altre parti d’Italia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA