Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Cronaca

Stalking razzista ai giocatori dell’Orlandina ed ai suoi tifosi: arrestato

Di Redazione |

CAPO D’ORLANDO La polizia ha eseguito a Capo d’Orlando un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 45 anni per atti persecutori. L’uomo era stato già ristretto ai domiciliari lo scorso marzo perchè perseguitava una ragazza e un giocatore della squadra di basket «Orlandina», militante nel campionato di basket di serie A2.

I due erano perseguitati per identiche ragioni: il giocatore per le sue origini straniere, la ragazza per avere simpatie nei confronti della locale squadra di basket e quindi anche per i giocatori contestati per la loro provenienza.

Il quarantacinquenne, anche se sottoposto al divieto assoluto di avvicinamento e di comunicazione con le vittime, ha continuato a vessare la ragazza avvicinandola in strada e spaventandola ripetutamente. Ha poi ripreso a pubblicare messaggi e frasi intimidatorie sui profili social con evidenti riferimenti alla donna e commenti razzisti. Dai commenti è poi passato a chiare minacce di morte con immagini inequivocabili quali bare da morto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA