Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Messina

Vulcano, il camion frigorifero “irregolare”, sequestrati 250 chili di alimenti

Di Redazione |

I carabinieri di Vulcano hanno sequestrato circa 250 Kg. di alimenti non idonei al consumo umano. Il sequestro si è verificato al termine di un controllo di un autocarro di una società di distribuzione all’ingrosso di alimentari.

I militari hanno appurato che la merce, trasportata con sistema di temperatura controllata, non veniva invece conservata come prevede la normativa di settore al punto di averne alterato le caratteristiche e per tale motivo, se messa in commercio, avrebbe potuto nuocere alla salute dei consumatori.

Da un approfondito controllo operato al momento del fermo del mezzo, è stato accertato che gli alimenti trasportati (prosciutti, mozzarelle, yogurt, wurstel, salumi vari, formaggi, ricotta, surgelati, ecc.), che dovevano essere consegnati a delle attività commerciali dell’hinterland isolano, erano conservati ad una temperatura superiore a quella prevista con una piena commistione tra prodotti freschi e surgelati. Gli alimenti sono stati dunque sequestrati ed il conducente, M.A. classe 79, originario di Vercelli, è stato denunciato alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: