Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

NEWSLETTER

Sarebbe stato un batterio killer, contratto in ospedale dove era andato per una banale infezione intestinale, ad uccidere Domenico Bandieramonte

Di Redazione |

Draghi si dimette dopo lo strappo del M5s, che non ha votato al Senato la fiducia sul decreto Aiuti. Il presidente del Consiglio è stato un’ora al Quirinale, poi ha convocato il Consiglio dei ministri e annunciato la sua decisione di tornare al Colle e lasciare l’incarico. Mattarella respinge le dimissioni e punta alla parlamentarizzazione della crisi. 

Rallenta la crescita settimanale dei nuovi casi di Covid, che si attestano oltre quota 728mila, ma continua ad aumentare il numero dei morti: 692 negli ultimi 7 giorni (+49% rispetto al dato precedente, secondo il monitoraggio della Fondazione Gimbe. Sono intanto 107.122 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, 105 le vittime (in Sicilia poco più di 8 mila). Stabile al 26,2% il tasso di positività. Più di 10mila i ricoverati. In autunno sì alla doppia dose di vaccino anti Covid e anti influenza. Sarà possibile somministrarla nella stessa seduta. 

Sarebbe stato un batterio killer, contratto in ospedale dove era andato per una banale infezione intestinale, ad uccidere Domenico Bandieramonte, quattro anni compiuti tre giorni fa, morto al «San Vincenzo» di Taormina mercoledì sera. Da giorni la madre, Ambra Cucina, giovane lampedusana che dal 2020 si era trasferita a Catania con il marito e tre figli, sui social parla esplicitamente di caso di malasanità sostenendo che a uccidere il figlio sarebbe stato l'enterococco preso durante l’inoculazione di un sondino. La Regione ha istituito una commissione d’inchiesta.

Leonardo Fresta resta in carcere con l’accusa di avere ucciso la moglie Debora Pagano. Il gip ha convalidato il fermo mentre dall’autopsia emerge la conferma della violenza cui è stata sottoposta la donna che aveva lo sterno e una costola rotti e il corpo pieno di lividi. I ris hanno trovato tracce di sangue in diversi punti della casa di Macchia di Giarre dove si sarebbe consumato il femminicidio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA