Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

La verifica

Due tonnellate di fuochi d’artificio in un magazzino di casalinghi a Carini: zero misure di sicurezza

Il controllo della Gdf a Carini, sequestrati oltre un milione di pezzi

Di Redazione |

I Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo hanno sequestrato 1.131.637 artifici pirotecnici custoditi all’interno di un magazzino di proprietà di una ditta operante nel settore della fornitura all’ingrosso di prodotti per casalinghi.

I militari, all’atto dell’accesso, hanno immediatamente constatato il mancato rispetto di qualunque norma di sicurezza nel caso si proceda alla commercializzazione di prodotti pirotecnici.

Le Fiamme Gialle hanno pertanto scoperto una vera e propria “santabarbara” rinvenendo e sottoponendo a sequestro circa due tonnellate di materiale esplodente (1.886 kg.) che, tra l’altro, risultava stoccato vicino a materiale altamente infiammabile.

Nel corso degli accertamenti, il responsabile dell’attività non sarebbe stato in grado di esibire neanche le previste certificazioni di prevenzione incendi, obbligatorie.

I finanzieri hanno quindi denunciato alla Procura della Repubblica il titolare dell’impresa ipotizzando, tra le condotte in contestazione, non solo il commercio abusivo di materiale esplodente ma anche la fattispecie di reato prevista per il mancato rispetto delle prescrizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: