Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Politica

Al via MuovitItalia, da Catania Forza Italia “riflette su errori commessi”

Di Redazione |

Catania – Una pioggia battente saluta l’apertura del “MuovitItalia”. La prima di una tre giorni politica che vede salire sul palco, fino a domenica, i big di Forza Italia (e non solo) regionali e nazionali. Ad aprire ufficialmente il “campo” di incontri, opinioni e confronti del mondo giovanile del partito, ieri è stato il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’on. Basilio Catanoso, il presidente Forza Italia Catania Pippo Arcidiacono, Dario Moscato membro dell’ufficio di presidenza nazionale di Forza Italia Giovani, il consigliere comunale Luca Sangiorgio e il coordinatore comunale di Forza Italia Giovani Catania Carmelo Coppola.

“Per la terza volta consecutiva- afferma Pogliese- diamo l’avvio dei lavori nella nostra Catania. Rispetto al passato l’edizione del 2018 acquista maggiore valenza perchè i momenti di confronto politico e di dialogo sono sempre di meno. Occorre riflettere -continua Pogliese – sugli errori finora commessi prendendo spunto proprio dal capoluogo etneo dove siamo riusciti a dare vita ad una realtà coesa”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’on. Basilio Catanoso: “ In politica occorre sancire valori meritocratici ben precisi. Noi stiamo dimostrando il nostro operato con la forza dei numeri e dobbiamo continuare in questa direzione”.

Nel programma, ricco di spunti e tematiche, al centro di tutto restano comunque i giovani. “ La politica vera, reale e incisiva deve tornare a confrontarsi con i giovani- dichiara Dario Moscato- ragazzi e ragazze che vogliono riprendersi il proprio ruolo in Sicilia e nel resto d’Italia per cominciare a costruire il centro destra del futuro”.

Foto di Davide AnastasiCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: