Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

il concerto

Gianluca Grignani, “Quando ti manca il fiato” fa tappa a Zafferana

Unico concerto siciliano all'Anfiteatro Falcone Borsellino, venerdì 4 agosto

Di Salvo Pistoia |

Un personaggio immaginario, figura centrale nel procedere musicale di Gianluca Grignani, il “joker” ne assorbe lato artistico e spettacolarità.

Una ballata semplice nella stesura, “La mia storia tra le dita”, lo catapultò sulla platea della popolarità , grazie a due visite sanremesi, la prima tra i giovani, la seconda partecipazione categoria stagionati nell’annata 1995, passo per la definitiva esplosione.

“Destinazione Paradiso”, una ciambella discografica milionaria nelle vendite nazionali e oltre confine, la maggiore delle lodi lo inneggiava a John Lennon italiano, la successiva tappa, “La fabbrica di plastica”, una sterzata decisamente rock, depistò i ben pensanti, il disco a tutt’oggi viene considerato uno dei capitoli fulcro nell’italico rock’n’roll.

Tra ballate ispirate, “Uguali e Diversi” menzionava Bob Dylan, e brani stringati, la carreggiata di vita e stata invasa da flash rosa sul privato, periodi di fermo, alternati alla voglia del ritorno in prima linea.

“Quando ti manca il fiato”, un autoscatto a identificare la presenza al Sanremo 2023, l’atto per tornare sulla scena live, raccontare la sua storia tra le dita, itinerario con un unico concerto siciliano a Zafferana Etnea – Anfiteatro Falcone Borsellino, venerdì 4 agosto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: