Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

i concerti

Massimo Ranieri e quell’amore per la Sicilia che dura da sempre

Lo Scugnizzo a Palermo il 23 agosto e a Siracusa il 25 agosto

Di Salvo Barbasso |

Massimo Ranieri e la Sicilia, un connubio che ogni estate regala emozioni sempre nuove: alla data già annunciata del 25 agosto al Teatro Greco di Siracusa, si aggiunge quella di mercoledì 23 agosto al Teatro di Verdura di Palermo, nell’ambito della rassegna Estate al Verdura promossa dal Comune di Palermo.

Recentemente insignito Grande ufficiale della Repubblica italiana, Ranieri porterà in scena un’altra straordinaria avventura tra recitazione, musica e racconti inediti, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso.

Ascolteremo anche i bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, canzoni che fanno parte del suo nuovo Album. Lo spettacolo si veste di una nuova veste scenografica, l’organizzazione generale della produzione è di Marco De Antoniis, con le luci di Maurizio Fabretti e con una band di musicisti, inedita dove possiamo trovare al pianoforte Seby Burgio, alle tastiere e voce : Giovanna Perna, al basso Pierpaolo Ranieri, alla batteria Luca Troll, percussioni di Arnaldo Vacca, alle chitarre Andrea Pistilli e Tony Puja, violino e voce: Valentina Pinto e ai fiati troviamo il sax di Max Filosi e la voce e il sax di Cristiana Polegri.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA