Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Sport, Cronaca e Notizie

Corri Catania: domenica 12 maggio si “corre” per il progetto “Officina del Cuore” per la Croce Rossa

La sedicesima edizione della corsa/camminata come ogni anno sarà l'occasione per essere protagonisti di una domenica all'insegna dello slogan "Catania corre per Catania"

Di Redazione |

Domenica 12 maggio torna Corri Catania, la corsa/camminata aperta a tutti che dal 2009, ogni primavera, aggrega e coinvolge migliaia di partecipanti. Sportivi, famiglie, bambini, anziani, disabili, giovani e meno giovani, indossando la maglietta celebrativa dell’evento che è stata rinnovata nella grafica, scenderanno lungo le strade del capoluogo etneo per una festa di sport e impegno sociale, ricca di emozioni e divertimento.

Una foto di una passata edizione della Corri Catania

“CATANIA CORRE PER CATANIA”. La corsa/camminata come ogni anno sarà l’occasione per essere protagonisti di una domenica che permette di vivere Catania in maniera unica, percorrendo i 5 chilometri con partenza da piazza Università, correndo, camminando, passeggiando, spingendo un passeggino, andando in carrozzina all’insegna dello slogan che accompagna la manifestazione fin dalla prima edizione: “Catania corre per Catania”.

Il Sindaco di Catania Enrico Trantino e l’assessore allo Sport Sergio Parisi e gli organizzatori di “Corri Catania”: Elena Cambiaghi e Giovanni Nania

PROGETTO “OFFICINA DEL CUORE”. Gli organizzatori dell’evento, che è patrocinato dal Comune di Catania, sono già da tempo in piena attività e, dopo aver incontrato il Sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi per presentare la nuova edizione della corsa camminata e per consegnare la maglietta “Verso Corri Catania” che vuole rappresentare l’intensa attività di avvicinamento al 12 maggio, hanno svelato il progetto solidale promosso nel 2024. Si tratta del progetto “Officina del Cuore”: un’area cardiologica attrezzata all’interno dell’ambulatorio medico solidale della Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania, per offrire servizi di prevenzione e cura alle persone economicamente fragili e ai più vulnerabili. “Un grande grazie agli organizzatori di Corri Catania per aver ancora una volta rivolto l’attenzione a Croce Rossa – sottolinea il presidente del Comitato di Catania, Stefano Principato – e l’”Officina del Cuore” rappresenterà una risorsa importante per il nostro ambulatorio solidale per svolgere servizi di prevenzione e tutela della salute per le fasce più deboli della popolazione”.

Elena Cambiaghi, Stefano Principato e Giovanni Nania

“ANTEPRIMA “DA 10 A 99”. Il prossimo fine settimana sarà dato l’avvio all’intensa attività promozionale della corsa/camminata ed è in programma l’anteprima “Da 10 a 99” per assicurarsi il kit con uno dei 90 pettorali a due cifre; a partire da quel momento saranno attivati i Corri Catania Point dove, con soli 5 euro, sarà possibile ritirare maglietta, borsa e pettorale numerato e partecipare il 12 maggio alla sedicesima edizione dell’evento. “Impegno, passione, programmazione e voglia di fare bene crescono anno dopo anno – sottolineano gli organizzatori – e vogliamo che Corri Catania sia come sempre una grande festa della città, un’occasione per condividere una giornata speciale capace di aggregare tante realtà nel nome del progetto “Officina del Cuore”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA