Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Sport

Play off per la serie B: il Catania se la vedrà con il Potenza

Di Giovanni Finocchiaro |

Ecco gli accoppiamenti dei play off di per la B: Potenza-Catania, Arezzo-Viterbese, Carrarese-Pisa, Monza-Imolese, Catanzaro-Feralpi sono le partite del terzo turno. Si gioca l’andata domenica fuori casa, mercoledì gara 2 al Massimino.

Per approfondire leggi anche: IL POKER DEL CATANIA ALLA REGGINA

Il Potenza ha appena eliminato il Francavilla, vincendo 3-1 (dopo l’autogol di Tiritiello, le reti di Piccinni e di Lescano su rigore) e ritroverà i rossazzurri. In campionato all’andata, il Potenza dominò i rossazzurri (3-1 nonostante il gran gol di Biagianti) mentre al ritorno il Catania pareggiò 1-1 con i gol di Giosa e di Di Piazza in rimonta.

Per approfondire leggi anche: LE PAGELLE ROSSAZZURRE

Era la prima gara gestita da Novellino dopo il primo momento di gestione di Sottil. Ad allenare il Potenza, il siciliano Peppe Raffaele, ex allenatore dell’Igea Virtus, uno dei tecnici emergenti della Serie C che ha disputato una stagione di grande successo. In porta l’ex rossazzurro Raffaele Ioime, cresciuto nel Catania giovanie, adesso a 31 anni, uno dei protagonisti del match contro il Francavilla.

I tifosi dopo il successo sulla Reggina, hanno incoraggiato il Catania. I tifosi della Nord, nella propria pagina social, hanno spronato la squadra con un messaggio che ha riscosso consensi: “Mai adagiarsi. Guai a rimanere prigionieri di una bella serata che è una bella serata, appunto, e basta. Magari servirà come racconto ai figli ed ai nipoti sulla verità che si conferma nel calcio come nella vita che chi di spada ferisce, di spada perisce (o di trenino..).

Nessuno, però, ha voglia d’invecchiare campando solo di ricordi… Chi sa vivere, mette sempre al centro della vita il presente: oggi è il giorno del sorteggio, il giorno di Catania-Reggina è passato. Questi play off rappresentano per Noi degli esami di riparazione. Non può assolutamente bastare averne superato uno, bisogna superarli tutti. Tutti”. Dalla società nessuna reazione. La squadra e la società sono in silenzio stampa nonostante il successo. Una scelta operata prima dell’avvio degli spareggi, tanto è vero che Sottil da quando è tornato non è stato ripresentato e non ha mai parlato. Scaramanzia? Anche.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati