Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Sport

Serie C, un brutto Catania non va oltre lo 0-0 a Pagani

Di Giovanni Finocchiaro |

Paganese-Catania 0-0

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Schiavino, Sirignano; Carotenuto (56′ Gaeta), Onescu, Zanini, Bramati (56′ Mattia), Squillace (84′ Scarpa); Raffini, Guadagni (74′ Bonavolontà). A disp.: Campani, Fasan, Cigagna, Curci, Esposito, Perazzolo, Antezza, Gaeta. All. Di Napoli.

CATANIA (3-4-3): Confente; Silvestri, Claiton (74′ Sales), Tonucci; Albertini (60′ Di Piazza), Rosaia, Welbeck, Pinto; Russotto (74′ Calapai), Sarao (85′ Maldonado), Golfo (84′ Giosa). A disp.: Santurro, Izco, Manneh, Reginaldo, Vrikkis. All. Raffaele.

ARBITRO: Colombo di Como.

NOTE: Espulso Tonucci all’81’ per condotta violenta. Ammoniti Bramati, Claiton, Sbambato, Sales, Gaeta.


CATANIA – Un pareggio e tanti sbadigli. E anche qualche dispiacere perché lo 0-0 di Pagani il Catania lo pagherà a caro prezzo. Intanto non ha agganciato il Catanzaro al quarto posto (ma avrebbe dovuto vincere), poi ha perso due difensori in vista della trasferta di Vibo. Uno è Sales che era diffidato ed è stato ammonito. E, poi, nel finale l’espulsione di Tonucci per aver agganciato in una zona del campo non certo pericolosa, Mattia con i piedi trascinandolo giù. Un episodio che il giocatore ha contestato, ma le immagini inchiodano il rossazzurro.

Il tecnico Raffaele aveva schierato una formazione inedita, un 3-4-3 con Claiton al centro della retroguardia, rispolverato dopo dieci turni, con Rosaia in mezzo al posto dello squalificato Dall’Oglio. In attacco Golfo, Sarao, Russotto. Ma la gara non ha avuto sussulti incredibili.

Un paio di conclusioni rossazzurre nel primo tempo (Pinto, Golfo, Tonucci: tutte traiettorie alte), nella ripresa una punizione di Russotto oltre la traversa e null’altro.

L’allenatore rossazzurro ha cercato di cambiare uomini e modulo, ma anche il 4-2-4 non ha inciso minimamente su gioco e risultato. Zero occasioni, tanta noia e la sensazione che i due punti persi per strada possano costare cari al Catania in ottica rincorsa per una posizione comoda ai play off.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: