Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Video dalla rete

Pilota British alla torre di controllo: «Ho visto un Ufo»

Di Redazione |

Lo scorso 9 novembre intorno alle 9 del mattino ora italiana un pilota di un volo British Airways BA94 proveniente da Montreal e diretto a Londra ha contattato il controllo del traffico aereo di Shannon in Irlanda per chiedere se ci fossero esercitazioni militari nello spazio aereo attraverso il quale il suo Boeing 787 stava passando. In questo video c’è la registrazione di questa conversazione. 

Da Shannon hanno risposto: “Non c’è nulla che mostri né sul radar primario né sul secondario”.

Il pilota: “OK. Qualcosa si stava muovendo molto velocemente”.

Il controllore: “Accanto a te?”

Il pilota poi descrive l’oggetto come l’UFO che è salito lungo il lato sinistro dell’aereo per poi rapidamente virare verso nord: “Era una luce molto brillante che è scomparsa ad altissima velocità”.

Anche un pilota della Virgin Airlines VS76, da Orlando a Manchester, ha riferito di aver visto la stessa cosa descrivendolo come “una meteora o un altro oggetto che fa una specie di rientro”.

Gli aerei volavano ad una quota tra 28.500 piedi a 42.000 piedi (quindi quasi 10 mila e quasi 14 mila).

L’Irish Aviation Authority (IAA) ha dichiarato di aver presentato una relazione sugli avvistamenti che saranno “investigati secondo il normale processo investigativo riservato agli eventi”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: