Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Video dalla rete

L’inter batte 7-6 ai rigori il Psg dopo l’1 a 1 acciuffato in extremis: ecco i gol, gli highlights e dove vederla in replica in tv

Di Redazione |

E’ un’Inter in crescita, nella condizione e nell’assimilazione degli schemi di Antonio Conte, quella che oggi nel terzo test amichevole asiatico ha ben figurato contro il Paris Saint-Germain, vincendo ai calci di rigore. Al Complexo Olimpico di Macao, la squadra nerazzurra ha “sbattuto” più volte contro il portiere e capitano dei francesi, Areola, prima di acciuffare al 94′ il meritato pareggio, 1-1, per poi superare (per 7-6) dagli undici metri Mbappè e compagni. La partita, in onda in diretta in Italia su Sportitalia a partire dalle 13.30, sarà trasmessa in replica sempre su Sportitalia a partire dalle ore 21.30.

Nel team lombardo Conte ha puntato dal primo minuto sul solito schema 3-5-2, posizionando inizialmente D’Ambrosio largo a destra (al posto di Candreva, entrato nella ripresa), Bastoni al centro della difesa, al fianco di Skriniar e De Vrij, con Perisic (“bocciato” come laterale) schierato in attacco, in coppia col giovane Sebastiano Esposito. Per il resto, in porta Handanovic, Dalbert confermato a sinistra e trio di centrocampo composto da Brozovic e dai nuovi acquisti, entrambi azzurri, Sensi e Barella. Sempre “out” Icardi e Nainggolan, fuori dal progetto, e Lautaro Martinez e Asamoah, che rientreranno in gruppo la prossima settimana. Nel corso del secondo tempo poi ben dieci cambi nell’Inter: spazio non solo a Candreva ma anche a Ranocchia, Borja Valero, Longo, Gagliardini, Pirola, Colidio, Joao Mario, Agoumè e a Diego Godin, all’esordio con la maglia nerazzurra.

Nel Psg, invece, “fuori causa” Neymar; mentre Cavani, non al meglio, ha cominciato la gara dalla panchina, entrando solo negli ultimi venti minuti. Titolare, nel cuore del team parigino, Verratti.

Nei primi dodici minuti Areola ha detto di no a Brozovic, a Esposito e poi si è superato su un “tentativo di autogol” di Diallo. A ruota Perisic è inciampato a tu per tu col portiere dei parigini. Poi, al 41′, Kehrer ha sbloccato il risultato con un colpo di testa preciso, anticipando il “dormiente” Skriniar, su cross da palla inattiva di Sarabia. Anche a inizio ripresa Areola si è opposto alla grande prima su Perisic e poi su Barella. A seguire Handanovic ha risposto da par suo, prima su Sarabia e poi su Mbappè.

Nel finale il caldo e la girandola di sostituzioni hanno “rallentato” i ritmi della gara, sino all’1-1 finale, siglato proprio all’ultimo secondo da Samuele Longo con un destro a giro, sul quale c’è stato il primo “mezzo errore” di Areola. Nei rigori (finiti 6-5 per i nerazzurri) decisivo Handanovic, che ha parato le conclusioni di Aouchiche e Zagre; un solo errore per gli italiani, con Candreva che ha provato il cucchiaio, sbattendo però contro la traversa. Buon test per l’Inter, in attesa di almeno un paio di colpi sul fronte calciomercato. Il lavoro di Conte si vede; adesso servono segnali chiari da parte della dirigenza nerazzurra.

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su YouTube da GreatestKooraHDCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA