Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Video dalla rete

Salvini, Meloni e Tajani in piazza tra mega assembramenti e selfie a raffica

Di Redazione |

ROMA  – L’assembramento è inevitabile. Il tricolore si trascina dietro decine e decine di persone, molti non indossano la mascherina, mentre anche i poliziotti, un po’ sconsolati, allargano le braccia. Nel giro di 30 minuti, quello che è diventato un corteo in piena regola, nonostante i tentativi degli organizzatori di far rispettare le norme di distanziamento, arriva di fronte al Plaza Hotel, dove Salvini, Meloni e Tajani, da dietro le transenne, fanno le loro dichiarazioni tra decine e decine di selfie, abbracci, spintoni e un po’ di irresponsabilità.

Qualcuno fa notare i rischi di assembramento. “Stiamo facendo del nostro meglio per metterla in sicurezza ma vi segnalo che anche quando hanno fatto la manifestazione del 25 aprile non era in sicurezza”, replica Meloni. “Per noi – accusa – c’è sempre una buona scusa per non manifestare mai. Noi non dobbiamo manifestare. Ma il centrodestra esiste e farà le sue manifestazioni”.

Salvini ribatte così: “E’ la prima manifestazione della storia in cui abbiamo detto alla gente di stare a casa e di non venire – ricorda – ma la voglia di tornare a una vita vera è tanta. È bello ritrovarsi, con buon senso perché la malattia è ancora dietro l’angolo”.

Alle 12 è tutto concluso. Restano le transenne, con la scritta “L’Italia non si arrende”, slogan dell’evento.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA