Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Catania

Catania, controlli anti prostituzione, identificati e multati i “clienti”

Di Redazione |

Polizia e Vigili urbani hanno effettuato dei controlli straordinari contro il fenomeno della prostituzione nell’ambito della nuova normativa che dà maggiori poteri ai sindaci e che prevede il cosidetto Daspo urbano e una multa da 200 a 300 euro per chi esercita.

Nel corso del controllo sono state individuate 10 donne dedite alla prostituzione in Viale Africa, Piazza Galatea, Piazza Mancini Battaglia e zona Stazione Centrale e tutte, poiché prive di documenti, sono state accompagnate per il fotosegnalamento nell’Ufficio Gabinetto della Polizia Scientifica, e ciò al fine di verificare l’esatta identità delle stesse e far sì che l’Ufficio Immigrazione possa adottare gli ulteriori provvedimenti di competenza, tra questi espulsione e simili.

Sui luoghi in cui sono state fermate le citate donne, sono stati rinvenuti condom usati, fazzoletti ed altri oggetti che dimostrano le scarse condizioni igienico-sanitarie e il degrado urbano che crea il citato fenomeno della prostituzione. La Polizia ha anche fermato ed identificato diversi clienti ai quali è stata applicata una sanzione. Le donne rintracciate sono tutte di nazionalità rumena e polacca, tra queste una minorenne per la quale pende una denuncia di allontanamento della madre. La giovane sarà affidata ad una struttura di accoglienza di questo centro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA