Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Presentazione dell'album

“Vussia Cuscenza”, il 9 aprile a Catania l’omaggio alla sua città di Gabriella Lucia Grasso

La cantautrice catanese, uscita a marzo con il suo album prodotto dalla Narciso records di Carmen Consoli, presenta al Centro Zo l'ultimo lavoro. Nel pomeriggio presentazione e show case alla Feltrinelli. On line il video di "Cunta e pigghia"

Di Redazione Vivere |

Gabriella Lucia Grasso torna a casa. Per nascere ancora, suonando il suo album nella sua città, e presentarsi in una veste ancora più incantevole in un concerto dedicato ai suoi concittadini. Proprio come recita l’iscrizione sulla Porta Ferdinandea, uno dei gioielli architettonici di Catania. E proprio come una fenice dalle infinite vite, Gabriella fa rivivere per la città siciliana in una nuova ed esclusiva data live le dodici tracce del suo ultimo disco “Vussia Cuscenza”, uscito il 3 marzo per Narciso Records, l’etichetta indipendente tutta al femminile di Carmen Consoli, e distribuito da Believe.

Domenica 9 aprile infatti, la Grasso sarà in concerto all’interno di Zo – centro culture contemporanee, spazio innovativo e riqualificato fattosi fornace di esperienze artistiche e culturali della città. Il concerto sarà anticipato dalla presentazione di “Vussia Cuscenza” giovedì 6 aprile negli spazi della libreria Feltrinelli cittadina.

L’album della Grasso canta l’amore in ogni sua forma e dimensione emotiva, la passione per l’Argentina e i suoi suoni, ma non solo. Canta anche e soprattutto la Sicilia, quella di ieri e quella di oggi, e lo fa usandone anche la lingua, sia per la sua musicalità sia come espressione sincera del sentire più intimo. “Vussia Cuscenza” è una lettera l’amore per l’isola incisa nel cuore della cantautrice, è una presa di coscienza di una comunità e un’eredità. La data catanese della Grasso si aggiunge ai numerosi concerti siciliani all’interno dell’ “Eco di sirene” tour di Carmen Consoli, della cui amicizia e fiducia artistica anche “Vussia Cuscenza” è permeato.

INFO CONCERTO

Gabriella Lucia Grasso

9 aprile Catania, ZO-centro culture contemporanee

Biglietti: € 10,00 e ridotto € 7,00

Organizzato da Narciso Records

PRESENTAZIONE “VUSSIA CUSCENZA”

6 aprile Feltrinelli di Catania

11 aprile Feltrinelli di Palermo

OPENING ACT CARMEN CONSOLI

11 aprile Palermo, Teatro Biondo

12 e 13 aprile Agrigento, Teatro Pirandello

14 aprile Messina, Auditorium Palacultura AntonelloCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA