WHATSAPP: 349 88 18 870

Presunto caso di malasanità, muore a 50 dopo intervento coliciste

Gaspare Roccaforte è deceduto al Buccheri La Ferla di Palermo. Era stato operato due volte

Sanità, stop di Crocetta al riordino degli ospedali siciliani: «Piano non può depotenziare territori»

PALERMO - I familiari di Gaspare Roccaforte, 50 anni, morto oggi all’ospedale Buccheri La Ferla a Palermo hanno presentato denuncia ai carabinieri. L’uomo è stato ricoverato per un occlusione intestinale a settembre. Poi è stato dimesso, ma sei giorni dopo è stato trasportato in ospedale e operato. Dopo qualche giorno un secondo intervento, questa volta d’urgenza, per una peritonite.


I carabinieri stanno sequestrando le cartelle cliniche nel reparto di Rianimazione, mentre il medico legale sta eseguendo l'ispezione sul corpo del paziente.


«Il paziente è stato operato il 26 settembre per sub occlusione intestinale da sindrome aderenziale e colicistite calcolosa - dicono dal Buccheri La Ferla -. E’ stato dimesso a domicilio l’1 ottobre dopo un regolare decorso. Il paziente è rientrato il 6 ottobre e operato in urgenza nella stessa giornata per complicanze (occlusione intestinale).

Il 16 ottobre è stato sottoposto ad un nuovo intervento per peritonite biliare. In condizioni critiche successivamente è stato ricoverato presso la nostra Unità Operativa Complessa di UTIR (Unità di Terapia Intensiva Rianimatoria), ove dove purtroppo in data odierna è deceduto». «Dispiaciuti e addolorati per il triste evento, - prosegue la nota - la comunità ospedaliera è vicina alla famiglia fornendo piena collaborazione all’autorità competente». L’indagine è coordinata dal pm Alessia Sinatra.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • Risarcimento

    06 Novembre 2016 - 08:08

    Ora i medici dell'ospedale Buccheri La Ferla a Palermo risponderanno dell'accaduto a livello legale se vi sarà riscontrata malasanità ed errore medico. www.risarcimentosalute.It & www.tuteladelmalato.it

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa