WHATSAPP: 349 88 18 870

In arrivo a Catania il Metodo Munari

E' in arrivo, grazie a Kids Trip, il primo corso formativo base sul metodo del famoso artista e designer

Dobbiamo tenere viva la curiosità dei bambini, alimentare la loro fiamma di conoscenza e coltivare l’esperienza come strumento di apprendimento attivo della realtà che li circonda e dell’Arte come sua rappresentazione.

In arrivo a Catania il Metodo Munari

Ho più volte scritto quanto sia importante per me tenere viva la curiosità dei miei figli, alimentare la loro fiamma di conoscenza e coltivare l’esperienza come strumento di apprendimento attivo della realtà che li circonda e dell’Arte come sua rappresentazione.

In relazione a questi concetti Kids Trip ha deciso di portare a compimento un progetto che mi stava a cuore da tempo, come mamma e come operatore culturale, organizzare un corso sul Metodo Bruno Munari a Catania!

I laboratori per bambini “Giocare con l’Arte” sono stati la prima realizzazione del progetto educativo di Bruno Munari e dal 2001 vengono promossi dall’Associazione che porta il suo nome, fondata con l’intento di promuovere la diffusione dell’opera e dell’artista e designer, famoso per aver applicato i principi della pedagogia attiva. L’idea, dunque, è quella di avviare un primo percorso formativo base che permetterà a ciascun partecipante, esplorando alcuni dei laboratori classici dell'artista, di avviare un proprio percorso di rinnovamento.

La formazione avrà come obiettivo quello di stimolare un processo personale di apertura verso un atteggiamento più creativo e più orientato verso la progettazione del nuovo, sarà rivolto a docenti, studenti delle discipline artistiche e dell'educazione, a giovani architetti e designer, ad operatori culturali e delle biblioteche, a genitori motivati ad acquisire nuovi strumenti per relazionarsi con i loro figli . Tutto questo accadrà per la prima volta a Catania, anzi, per la prima volta nel Sud Italia, il 21 e 22 aprile.

Per informazioni e prenotazioni scrivete a info@kidstrip.it


KIDS TRIP Racconti, suggerimenti e servizi per viaggi e attività family friendly                                                 www.kidstrip.it

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa