home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Migranti sbarcano a Lipari con veliero salpato da Istanbul

Sono centodiciannove, tra siriani e iracheni. Guardia Costiera, Guardia di finanza e carabinieri sono alla ricerca di 4 scafisti.

Migranti sbarcano a Lipari con veliero salpato da Instabul

LIPARI (MESSINA) - Centodiciannove migranti, tra siriani ed iracheni, sono sbarcati nelle prime ore di stamane nell'Isola di Lipari, nell'Arcipelago delle Eolie da un veliero di una ventina di metri, l''Inktuis' salpato da Istanbul. Guardia Costiera, Guardia di finanza e carabinieri sono alla ricerca di 4 scafisti.

Un centinaio i migranti recuperati. L'imbarcazione, dopo essere transitata dallo Stretto di Messina è approdata a due passi dalla spiaggia sottostante le terme di San Calogero. Qui quattro scafisti hanno abbandonato il veliero alla deriva e si sono allontanati con un gommone verso Filicudi. I migranti hanno telefonato al 112 ed è scattato l'allarme. Una trentina di migranti ha cercato di raggiungere la spiaggia. L'allarme è scattato alle 4 di stamane. In mare sono uscite le motovedette della Guardia Costiera, dei carabinieri e della Guardia di finanza. Il veliero è stato rimorchiato fino al porto di Pignataro.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO