Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Politica

M5s, Cancelleri agli emigrati: «Vogliamo farvi rientrare in una Sicilia migliore»

Di Redazione |

FAVARA – Sguardo fisso in camera, messaggio breve, ma chiaro. Destinatari i tantissimi siciliani all’estero. “Chiamate i vostri parenti in Sicilia, convinceteli a votarci, vogliamo creare le condizioni per farvi tornare nella nostra terra”. È l’appello che il candidato presidente alla Regione siciliana del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, ha lanciato ieri dalla piazza di Favara (Agrigento) agli emigrati in tutto il mondo per cercare di convicerli a votare per il Movimento alle prossime elezioni regionali. “Solo così – ha detto Cancelleri – potremo creare le condizioni per costruire qui un posto migliore e consentire a chi è andato via di tornare. Noi faremo l’impossibile perché ciò accada”.

 

“La piazza ieri era gremitissima e calorosissima, come del resto lo sono state un pò tutte finora – ha aggiunto il pentastellato -. Se il buongiorno si vede dal mattino, mi sentirei autorizzato a pronosticare bellissime giornate per il Movimento 5 Stelle in chiave elettorale. Di certo c’è che non ho creduto tanto nella vittoria, come ci sto credendo adesso”.

In vista delle elezioni regionali del 5 novembre prossimo, insieme a Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista da settimane Cancelleri gira la Sicilia a bordo di due pulmini elettrici con “difficoltà inenarrabili – ha raccontato il candidato governatore – ci sentiamo un po’ pionieri come i fratelli Wright e come loro spesso veniamo considerati dei pazzi. Come loro riuscirono a librarsi in volo anche noi riusciremo a finire il nostro tour e, soprattutto, a vincere la corsa verso palazzo d’Orleans”.

 

Stasera appuntamento alle 21 in via Roma a Porto Empedocle (Agrigento), domani, invece, tappa a Sciacca (Agrigento), a piazza Don Minzoni. Il 23 agosto sarà la volta di Mazara (Trapani) a piazza Mokarta e il giorno successivo a Marsala a piazza della Repubblica. Il 25 agosto prosegue il tour nel trapanese ad Alcamo (lungomare La Battigia); 26 agosto Cancelleri, Di Maio e Di Battista saranno a piazza Roma a Mussomeli (Caltanissetta), e il 27 agosto a piazza Vittorio Emanuele a Pietraperzia (Enna). Il 28 agosto la chiusura, con passeggiata a Bagheria e comizio serale a Termini Imerese nel Palermitano.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA