home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

M5s, Cancelleri agli emigrati: «Vogliamo farvi rientrare in una Sicilia migliore»

Da Favara appello ai siciliani all'estero da parte del candidato grillino alla presidenza della Regione in tour elettorale nell'Isola in via delle elezioni del 5 novembre prossimo

M5s, Cancelleri agli emigrati: «Vogliamo farvi rientrare in una Sicilia migliore»

foto da Facebook

FAVARA - Sguardo fisso in camera, messaggio breve, ma chiaro. Destinatari i tantissimi siciliani all’estero. "Chiamate i vostri parenti in Sicilia, convinceteli a votarci, vogliamo creare le condizioni per farvi tornare nella nostra terra". È l'appello che il candidato presidente alla Regione siciliana del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, ha lanciato ieri dalla piazza di Favara (Agrigento) agli emigrati in tutto il mondo per cercare di convicerli a votare per il Movimento alle prossime elezioni regionali. "Solo così - ha detto Cancelleri - potremo creare le condizioni per costruire qui un posto migliore e consentire a chi è andato via di tornare. Noi faremo l’impossibile perché ciò accada".

 

"La piazza ieri era gremitissima e calorosissima, come del resto lo sono state un pò tutte finora - ha aggiunto il pentastellato -. Se il buongiorno si vede dal mattino, mi sentirei autorizzato a pronosticare bellissime giornate per il Movimento 5 Stelle in chiave elettorale. Di certo c'è che non ho creduto tanto nella vittoria, come ci sto credendo adesso".

 

 

In vista delle elezioni regionali del 5 novembre prossimo, insieme a Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista da settimane Cancelleri gira la Sicilia a bordo di due pulmini elettrici con "difficoltà inenarrabili - ha raccontato il candidato governatore - ci sentiamo un po' pionieri come i fratelli Wright e come loro spesso veniamo considerati dei pazzi. Come loro riuscirono a librarsi in volo anche noi riusciremo a finire il nostro tour e, soprattutto, a vincere la corsa verso palazzo d’Orleans".

 

Stasera appuntamento alle 21 in via Roma a Porto Empedocle (Agrigento), domani, invece, tappa a Sciacca (Agrigento), a piazza Don Minzoni. Il 23 agosto sarà la volta di Mazara (Trapani) a piazza Mokarta e il giorno successivo a Marsala a piazza della Repubblica. Il 25 agosto prosegue il tour nel trapanese ad Alcamo (lungomare La Battigia); 26 agosto Cancelleri, Di Maio e Di Battista saranno a piazza Roma a Mussomeli (Caltanissetta), e il 27 agosto a piazza Vittorio Emanuele a Pietraperzia (Enna). Il 28 agosto la chiusura, con passeggiata a Bagheria e comizio serale a Termini Imerese nel Palermitano.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa