home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Levante, un giudice calatino ad X Factor

La cantautrice trentenne, da tempo "trapiantata" a Torino, ha origini siciliane. Ha all'attivo tre album, un libro, e la collaborazione con colleghi come Fedez e J Ax

Levante, un giudice calatino ad X Factor

Come è già accaduto a tantissimi altri siciliani, la fortuna e la fama le ha trovate altrove. Fuori dalla sua Sicilia, in quel Nord tanto freddo quanto, alla fine, generoso nel dare spazio a giovani di talento. Il nuovo giudice di X Factor (talent per cantanti e musicisti in onda su Sky) che risponde al nome artistico di Levante, è uno di questi. Claudia Lagona, il suo nome all'anagrafe, è nata 30 anni fa a Caltagirone, ma ancora bambina con la mamma, che continua a chiamarla Claudia, si trasferisce a Torino. La passione per la musica si fa subito strada: già all'età di 11 anni, per poi iniziare, appena qualche anno dopo, a fare i primi provini.

La giovane cantautrice dovrà però aspettare il 2013 per "sfondare" con il singolo Alfonso, un brano che miete successi, ancor oggi, soprattutto su Youtube. Poi arriva l'album Manuale Distruzione, seguito da altri due album con cui Levante solidifica la sua posizione nel panorama del giovane cantautorato italiano. Adesso per lei, che ha anche collaborato con Fedez e J Ax e ha anche scritto un libro, arriva uno spazio di successo, quello di giudice ad X Factor, accanto a Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. Già dalle prime puntate, la cantautrice calatina, sta dimostrando una sensibilità e una partecipazione affettiva nei confronti degli "esaminandi" che forse le renderà difficile il compito. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • LaMarty

    18 Settembre 2017 - 19:07

    Ma la mamma che continua a chiamarla Claudia che cavolo di precisazione è??

    Rispondi

  • LaMarty

    18 Settembre 2017 - 19:07

    Ma la madre che continua a chiamarla Claudia che diavolo di precisazione è?

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO