home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Test-mach rugby, Italia-Fiji si giocherà a Catania

La Sicilia ospiterà il debutto nella stagione 17/18 della nazionale italiana

Test-mach rugby, Italia-Fiji si giocherà a Catania

ROMA - Dopo 23 anni la Sicilia torna ad essere palcoscenico di un grande test-match internazionale di rugby, ospitando il debutto nella stagione 17/18 della nazionale italiana. Infatti, secondo quanto annunciato oggi dalla Fir, lo stadio 'Angelo Massiminò sarà la sede della prima sfida novembrina degli azzurri, quella contro il XV delle Fiji. Si tratta del primo impegno del trittico autunnale che vedrà l'Italrugby affrontare nelle settimane successive l’Argentina a Firenze (18 novembre) e il Sudafrica a Padova (25 novembre).


Catania riceverà l’Italia per la settima volta nella sua storia: l’ultimo precedente è datato 1994, quando la nazionale superò la Romania per 24-6. Il match con le Fiji segna però la prima volta del grande rugby internazionale in Sicilia dall’avvento del professionismo. Sarà la dodicesima volta che l'Italia affronterà le Fiji, paese dove il rugby è lo sport nazionale (i figiani hanno vinto l’oro olimpico nel Seven a Rio). L’ultimo precedente risale al giugno scorso, quando a Suva il XV isolano si impose sugli azzurri per 22-19.


«Non avremmo potuto sperare in una sede migliore di Catania per la partita contro Fiji, siamo entusiasti di poter riportare la nostra Nazionale al Sud», è il commento del presidente della Fir Alfredo Gavazzi.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO