Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Sport

Atleta della Virtus Lucca Hosea Kisorio Kimeli vince maratona di Palermo

Di Redazione |

PALERMO – Hosea Kisorio Kimeli, keniano ha vinto la XXIII edizione della maratona di Palermo che si è disputata oggi a Palermo. L’atleta della Virtus Lucca ha chiuso la gara con il tempo di 2h20’03, battendo di una manciata di secondi l’altro keniano, Abraham Kipchirchir Limo della Run2gether(2h20’09). Avvincente la sfida tra i due atleti africani, spalla a spalla nei 42,195 chilometri dello spettacolare percorso di Palermo che dal centro storico attraversa il parco Reale della Favorita, Mondello, prima di fare ritorno all’interno dello stadio delle Palme Vito Schifani.

«L’arma vincente di quest’anno – ha affermato Hosea Kisorio Kimeli – è stato il fatto che ben conoscevo il percorso, e sapevo quali erano le parti dove si fatica maggiormente e quelle dove è possibile il cambio di passo decisivo. Tanta fatica ma alla fine è arrivata la vittoria che fortemente volevo».

A chiudere il podio firmato Africa il ruandese Jean Baptiste Simukeka (Vini Fantini), in gara solo nei primi 30 chilometri della sfida, che ha fermato il crono a 2h21’49. Primo degli italiani e quinto assoluto il palermitano Massimo Buccafusca (Club Atletico Partinico) in 2h39’24. «Sono felice di aver colto un risultato del genere qui nella mia città, che secondo me – ha detto Buccafusca – insieme a Roma può vantare la maratona più bella d’Italia. Sono stati 1800 i partecipanti tra loro anche tanti gli atleti stranieri, fra i quali un centinaio di francesi, poi tedeschi, inglesi, belgi, svedesi, spagnoli, americani che si sono affrontati in un percorso da via Roma e fino a Mondello. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: