Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Scordia, la piantagione di marijuana nascosta tra gli alberi di arancio

Di Redazione |

Coltivavano cannabis tra gli alberi di arancio. Un fiorente traffico che è stato bloccato dai poliziotti della squadra mobile che, dopo avere appreso della piantagione in contrada Santoro, a Scordia, ha deciso di intervenire.

E’ stato predisposto un servizio di osservazione e sono stati notati due uomini, successivamente intenti ad occuparsi dell’irrigazione. I due sono stati identificati e arrestati: si tratta di Franco Papa (a destra), pregiudicato di 49 anni, e di Vito Stefano Rizzo, pregiudicato di 44 anni (a sinistra).

Altri poliziotti sono invece intervenuti all’interno della villa realizzata nell’appezzamento di terreno in due vani adibiti a coltivazione indoor, dotati di sistema di irrigazione, aerazione e di illuminazione con lampade alogene, sono state trovate altre piante.

In tutto sono state sequestrate 340 piante di cannabis indica, di cui 76 all’interno dell’abitazione e 264 nel terreno circostante l’edificio.

All’interno della villa, sono stati trovati anche gli attrezzi da lavoro e materiale utile alla concimazione e alla coltivazione ed essiccazione delle piante, nonché al successivo confezionamento della sostanza stupefacente.

Da un controllo eseguito con l’ausilio di tecnici Eenel, è stato anche accertato, che Papa e Rizzo per realizzare l’impianto di illuminazione della serra avevano creato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

I due sono stati rinchiusi nel carcere di Caltagirone.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: