Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

Adnkronos

Calcio: De Santis, ‘Orsato miglior arbitro italiano, giusto tornasse a dirigere Inter, bravo Rocchi’

Di Redazione |

Roma, 8 set. – “Orsato ha dimostrato di essere in questi anni il miglior arbitro italiano ed è giusto che tornasse a dirigere l’Inter. Sono pienamente d’accordo con il designatore Rocchi che lo ha scelto”. Così all’Adnkronos l’ex arbitro Massimo De Santis in merito alla decisione del nuovo designatore Gianluca Rocchi di scegliere Daniele Orsato per arbitrare Sampdoria-Inter.

Il fischietto di Schio manca come arbitro centrale in una partita dei nerazzurri dal 28 aprile 2018, derby d’Italia con la Juventus passato alla storia. Una partita ricca di polemiche: nel primo tempo il direttore di gara espelle Matias Vecino (giallo trasformato in rosso dal Var) e nella ripresa grazia Miralem Pjanic, già ammonito, dopo un fallo su Rafinha. Un errore che sarà poi ammesso successivamente dallo stesso Orsato.

“Non si può far pagare ad un arbitro un errore di oltre tre anni fa -prosegue De Santis-, perché così si farebbe fatica a trovare i 10 arbitri da mandare la domenica in campo. Sono convinto che Orsato arbitrerà bene come ha sempre fatto in questi anni”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: