Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'avete superato le aspettative di tutti gli italiani

Di Redazione

Roma, 23 set. "Avete superato le aspettative di tutti gli italiani Ci avete fatto vivere momenti che ricorderemo molto a lungo. C'è solo un problema: ci state abituando male!". Così il premier Mario Draghi nel suo intervento alla cerimonia a palazzo Chigi con i medagliati olimpici e paralimpici.

Pubblicità

"Permettetemi una menzione particolare per l'atletica leggera, che ha raggiunto risultati che non avremmo mai pensato possibili. L'uomo più veloce del mondo è un italiano: Marcell Jacobs. Italiana è anche la staffetta più veloce – con Jacobs, Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu. Per un centesimo! Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto hanno vinto tutte e tre le medaglie nei 100 metri femminili; mentre Antonella Palmisano e Massimo Stano sono arrivati primi nei 20Km di marcia".

"L'Italia va veloce e quando salta, vola. Penso ovviamente al nostro Gianmarco Tamberi. Ma sono molte altre le discipline in cui vi siete distinti. Dal sollevamento pesi alle “Farfalle” della ginnastica ritmica. Pugilato, judo, karate, taekwondo e lotta libera. Nuoto, canoa, canottaggio e vela. Scherma, tiro a volo e tiro con l'arco. Ginnastica artistica, ciclismo, equitazione. Triathlon e tennistavolo".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: