Notizie Locali


SEZIONI
Catania 30°

Firmacopie

La youtuber Sofia Viscardi

L’impressione è quella di trovarsi di fronte a una vera pop star. Sofia sorride, firma autografi, abbraccia orde di ragazzine urlanti e in lacrime. Sembra quasi di rivedere – in piccolo - un filmato della “beatlesmania” dei primi anni ’60. Solo che mentre i “Favolosi 4”

Di Nome Cognome |

L’impressione è quella di trovarsi di fronte a una vera pop star. Sofia sorride, firma autografi, abbraccia orde di ragazzine urlanti e in lacrime. Sembra quasi di rivedere – in piccolo – un filmato della “beatlesmania” dei primi anni ’60. Solo che mentre i “Favolosi 4” infiammarono i giovani di tutto il mondo stravolgendo il sistema della musica con idee rivoluzionarie, qui ci si trova di fronte a una ragazzina che ha semplicemente deciso di condividere – sebbene con talento e ironia – la sua ordinaria vita da adolescente. Ci troviamo alla libreria “Cavallotto” di Catania, dove la diciottenne milanese Sofia Viscardi – titolare di un canale YouTube da 500.000 iscritti – ha autografato le copie del suo primo libro: “Succede” (Mondadori, 2016).

I VIDEO. A differenza di alcune sue colleghe – come “Clio Make Up”, che ha fatto dei suoi video corsi di trucco il proprio business – Sofia ha puntato tutto sull’empatia con le sue coetanee. Tra i suoi video più cliccati “Mamma, ho preso un brutto voto” e “Con chi sono fidanzata”. «È  una ragazza molto sincera e m’immedesimo nelle cose che dice», spiega la dodicenne siracusana Matilde. «È molto carina e disponibile – aggiunge la catanese Marcella – e spesso risponde personalmente ai suoi fan. Mi ha colpito molto la sua capacità di essere sempre se stessa, una cosa da  prendere a esempio». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: