Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Appiccato incendio al portone di casa di un anziano

Ignoti malviventi hanno preso di mira un sessantaquattrenne operaio. Sicuro il dolo visto che sono state rinvenute tracce di liquido infiammabile

Di Gaetano Ravanà

Hanno versato benzina sul portone di ingresso dell’abitazione di un operaio sessantaquattrenne, e hanno appiccato il fuoco. Gli incendiari poi si sono dileguati. Nessun dubbio sulla natura dolosa del gesto, che ha tutte le caratteristiche di un avvertimento. Nella zona i carabinieri hanno trovato e sequestrato una bottiglietta contenente residui di liquido infiammabile. E’ successo in via Puccini, a Ribera. Ad evitare che le fiamme si propagassero al resto dell’immobile, sul posto si sono portati i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca.

Pubblicità

Dell’attività investigativa si stanno, invece, occupando i carabinieri della tenenza cittadina. Sulla vicenda la Procura della Repubblica di Sciacca ha aperto un’inchiesta attualmente a carico di ignoti. I militari dell’Arma, come primo passaggio investigativo, hanno verificato l’eventuale presenza di impianti di videosorveglianza presenti lungo via Puccini, e nelle immediate vicinanze. E’ stato anche sentito l’operaio, ma sulle eventuali dichiarazioni fornite agli investigatori non trapela nulla.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: