Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Rinnovati i vertici della UILFPL di Agrigento. Luigi Fabrizio Danile viene riconfermato Segretario generale

Il congresso è stato presieduto dal segretario generale, Gero Acquisto: "Sarà sempre maggiore il nostro sostegno delle diverse professionalità"

Di Gaetano Ravana'

Partecipato il  Congresso della UILFPL  Agrigento che si è tenuto oggi, 17 Maggio 2022, presso la sala conferenze del Dioscuri Bay Palace Hotel di Agrigento. 
Il Congresso presieduto dal Segretario Generale della Uil di Agrigento, Gero Acquisto, si apre con la relazione del Segretario Luigi Fabrizio Danile, che sottolinea l’importanza del ruolo del sindacato in un momento storico in cui si è puntato su  politiche economiche di rilancio per la nostra Regione  analizzando quali prospettive ci saranno per il servizio sanitario  Nazionale e Regionale e per i servizi del terzo settore, pubblici o privati che siano.  
Si sono succeduti molti interventi che hanno portato alla luce problematiche e spunti per un dibattito interessante intorno alle tematiche degli enti locali. 
Il Segretario generale, Gero Acquisto nel suo intervento focalizza il valore confederale della nostra organizzazione  come trade union sindacale con ogni singola categoria e nello specifico congressuale di stamani conferma  l'impegno che  la  UIL  Confederale congiuntamente alla categoria FPL metteranno, in modo di rendere efficace la tutela delle diverse professionalità. 
Il Congresso Provinciale ha confermato  con l'unanimità dei delegati nel ruolo di Segretario Generale UILFPL di Agrigento Luigi Fabrizio Danile che ringrazia per la fiducia rinnovando il suo impegno per le sfide future.
Ha concluso i lavori Enzo Tango, Segretario Generale UILFPL Sicilia.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA