Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Accoglienza

Vertenza Acuarinto, in Prefettura trovato l’accordo chiesto dalla Uil agrigentina

Riuscita la mediazione del Prefetto, Maria Rita Cocciufa, Da otto mesi lavoratori senza stipendio perché l'Associazione non riceve i soldi dai comuni consociatei. Il segretario generale del sindacato, Gero Acquisto: " Vigileremo affinché gli accordi siano rispettati"

Di Gaetano Ravana' |

Si è tenuto oggi, l'incontro in Prefettura per trovare una soluzione alla vertenza che vede i dipendenti di Acuarinto non ricevere da 8 mesi le dovute spettanze.

Grande opera di mediazione compiuta da sua eccellenza il Prefetto e il vice Prefetto, Dott.ssa Vaccaro, che ha condotto le parti, l'associazione Acuarinto e i Comuni presenti, Agrigento e Santa Elisabetta, in presenza della Uil agrigentina, con in testa il segretario generale Gero Acquisto, a prendere degli impegni che porteranno al pagamento immediato di 5 mensilità ed entro il mese di Ottobre a saldare tutte le spettanze arretrate. 

"La UIL vigilerá affinché si onorino tutti gli impegni assunti nei confronti dei dipendenti – dice Acquisto -a salvaguardia anche degli ospiti e della stessa Associazione". 

Il Segretario Generale della UIL di Agrigento , Gero Acquisto esprime grande soddisfazione perché si sta riportando la giusta serenità in un settore estremamente delicato, come quello dell'accoglienza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA