Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

A2

La pallamano approda a Palma di Montechiaro

La squadra si chiama Gattopardo. Ieri, è stata presentata al comune. Il sindaco, Stefano Castellino: "Un altro tassello inserito, il sogno è quello di realizzare la Cittadella dello sport"

Di Redazione |

La Pallamano approda a Palma di Montechiaro: Gattopardo in A2

Il sogno è quello di realizzare a Palma di Montechiaro una vera e propria Cittadella dello sport. Nel frattempo, il Sindaco, Stefano Castellino, ha consegnato le chiavi del nuovo Campo Polivalente Coperto, realizzato grazie ai fondi del Ministero dell Interno, progetto Io Gioco Legale, alla società Gattopardo che disputerà il campionato di serie A2 nazionale di pallamano femminile. Si tratta della Guidotti – ALicata che si trasferisce a Palma.

Ieri, la presentazione alla città, è avvenuta nell'aula consiliare di Palazzo degli Scolopi.

Palma di Montechiaro riscopre lo sport visto che l'amministrazione in carica è già riuscita, dopo molti anni, a fare ritrovare la sinergia ed è riuscita ad eliminare, al contempo, vecchie ruggini, rilanciando la Gattopardo e cercando di portare anche nel settore sportivo quel senso di Comunità che è alla base del programma amministrativo e politico dell'Amministrazione.

"Oggi – dice il primo cittadino – scriviamo un'altra pagina del meraviglioso libro dello sport con la squadra di pallamano. Vogliamo scrivere molte più pagine in questo volume e siamo sulla buona strada. Intendiamo fare diventare Palma di Montechiaro la Città dello Sport, sia in termini infrastrutturali che di spirito. Devo sottolineare che Palma è la nuova casa di questa società di pallamano, a Licata hanno ottenuto dei risultati straordinari e siamo certi che replicheranno qui. Sono certo che questo primo passo possa essere ripetuto in altri sport visto i notevoli investimenti e il programma della mia amministrazione. Inoltre, spero che i ragazzi palmesi e licatesi si appassionino a queste nuove discipline, penso anche al tennis visto che abbiamo inaugurato un impianto ad hoc nei giorni scorsi. Ma sono molto contento anche del fatto che Palma di Montechiaro e Licata sono sempre più vicine, visto che è un rapporto, grazie proprio al Gattopardo, che è stato avviato quattro secoli fa".

Il Sindaco ha ringraziato per i fondi il Ministero dell Interno, ed in particolare il Ministero Lamorgese ed il Sottosegretario Carlo Sibilia, ha altresì ringraziato Massimo Amato, Consigliere Comunale e Collaboratore del Sindaco per la sua azione e per la capacità di raggiungere questo importante obiettivo in sinergia con la società ed in particolare con Francesca Muscarella, Rossella Porrello e con la collaborazione del Presidente Regionale Sandro Pagaria.

Il Primo Cittadino ha confermato che il nuovo palasport sarà dedicato a Placido Rizzotto.

Il Sindaco ha ringraziato infine tutti gli uffici comunali, i propri collaboratori, la Giunta per la collaborazione ed i Consiglieri Comunali per il loro sostegno. 

La prima gara ufficiale della Pallamano Gattopardo sarà disputata in trasferta a Benevento, mentre il 7 novembre il debutto al "Rizzotto" interno contro il Fondi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA