Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

Archivio

Altroconsumo, alla 6° edizione asta ‘Abbassa la Bolletta’

Di Redazione |

L’offerta per l’energia elettrica di Wekiwi sarà al 100% da fonti rinnovabili andando quindi a minimizzare l’impatto sull’ambiente riducendo al minimo l’emissione di Co2. È una scelta importante: risparmiare in modo sostenibile è possibile.

Nello specifico, per la luce, l’offerta è stata pensata nella modalità più congeniale ai clienti domestici perchè il prezzo della componente energia, che più risente delle fluttuazioni dei mercati, sarà bloccato per 12 mesi e la tariffazione è monoraria, cioè uguale in tutte le ore del giorno. Il risparmio rispetto alla tariffa di tutela è stimato in 72 euro l’anno cioè il 13% in meno. (considerando un consumo di 2.800 kWh l’anno).

Per il gas, l’offerta vincitrice è molto competitiva dal punto di vista del prezzo. Il passaggio dalla tariffa tutelata porta un risparmio di circa 178 euro annui, cioè -16%. Anche in questo caso si tratta di una tariffa con prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi. (considerando un consumo di 1.600 smc annui).

L’iscrizione non è vincolante, gli utenti hanno l’opportunità di verificare quanto stanno spendendo e scegliere di risparmiare, in modo sostenibile decidendo senza nessun impegno se sottoscrivere l’offerta. L’asta “Abbassa la Bolletta”, grazie ad una totale trasparenza e un’attenta analisi delle varie offerte da parte degli esperti di Altroconsumo, in un mercato non sempre chiaro, ha portato nel corso degli anni i fornitori ad abbassare notevolmente i propri prezzi, tutelando così gli utenti che riescono ad ottenere importanti vantaggi e risparmi sui costi delle bollette.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: