Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

“Catania a Madrid”, Bianco canta e balla insieme alla Carrà

Di Redazione |

Madrid – A Madrid un’altra giornata positiva per la Città di Catania. Il terzo giorno di eventi promossi dall’Ambasciata italiana in Spagna si è misurato con la suggestione di una storica piazza nel cuore di Madrid, il Conde Duque, che ospiterà fino al 4 giugno l’esposizione “Passione Italia” organizzata dalla Camera di Commercio italiana in Spagna. Ieri la grande serata inaugurale con la Città di Catania ospite d’onore e migliaia di persone a visitare gli stand, tra cui quello catanese che ha proposto ininterrottamente decine di video e di immagini sulla Città, il patrimonio archeologico e architettonico, l’Etna e il suo territorio, il mare, Bellini e il Teatro, la Festa di S. Agata.

Il Sindaco Bianco ha accolto al suo arrivo il Sindaco di Madrid, Manuela Carmena e insieme all’Ambasciatore Sannino e al Presidente della Camera di Commercio Pizzi hanno salutato il pubblico dal palco, presentando un video su Catania e accogliendo la madrina della serata, Raffaella Carrà, tra l’ovazione del pubblico. Con lei il primo cittadino, insieme alle altre autorità presenti sul palco, si è lasciato andare a qualche passo di danza, battendo le mani e intonando anche uno dei motivi più celebri cantanti dalla famosa showgirl italiana.

Manuela Carmena, Sindaco di Madrid, ha poi ripreso il messaggio di Bianco sulle profonde relazioni tra Italia e Spagna e sulla comune generosità mediterranea di fronte alle emergenze che viviamo.Ha salutato la Città di Catania accogliendola ufficialmente come ospite d’onore al Conde Duque. A concludere la serata è stato infine lo spettacolare videomapping, proiettato sulla facciata della Chiesa del Conde Duque, che ha raccontato in un crescendo di immagini e suoni, la storia e la bellezza della nostra città. Il lungo applauso finale ha raccontato la gioia e l’apprezzamento del pubblico.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: