Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

Esodo estivo, giornata da bollino nero Code di 3 ore per traghettare in Sicilia

Di Redazione |

VILLA SAN GIOVANNI (Reggio Calabria) – Giorno da bollino nero per il traffico a causa degli spostamenti per l’esodo dei vacanzieri. Sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo” si segnalano rallentamenti con code, in direzione sud, in avvicinamento allo svincolo di Villa San Giovanni dove, sin da questa mattina, i tempi di attesa per gli imbarchi verso la Sicilia si sono attestati oltre le tre ore. Gli incolonnamenti hanno raggiunto i 2 km, tra gli svincoli di Santa Trada e Villa San Giovanni. 

In Sicilia fra i punti critici in provincia di Palermo la A29 “Palermo-Mazara del Vallo”, sempre in Sicilia incolonnamenti sulla tangenziale da Catania in direzione Siracusa.

Traffico da bollino rosso è atteso nel pomeriggio di oggi e domani, domenica 9, ma non sabato 15 agosto e domenica 16 agosto: la Polizia si aspetta condizioni da bollino giallo, ovvero di traffico intenso. Bollino rosso invece al pomeriggio di domenica 16 agosto e tutto il weekend successivo, quando inizierà il rientro verso le città. Situazione analoga il 29-30 agosto, al mattino di lunedì 31 e al pomeriggio di domenica 6 settembre.

Per limitare i problemi è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti oggi fino alle 22.00 e domenica dalle 7 alle 22.

Tutto questo in vista dello sciopero nazionale indetto per domani, 9 agosto, da alcune sigle sindacali di tutte le concessionarie autostradali (nelle fasce 2.00-6.00, 10.00-14.00, 18.00-22.00).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA