Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Il giornale in edicola

I titoli di Vivere del 24 agosto

Di Redazione Vivere |

Giovedì 24 agosto su Vivere in edicola con il quotidiano La Sicilia

Da Palermo a New York in punta di piedidi Lavinia D’Agostino/ La danzatrice palermitana Marzia Memoli mossa da una passione sconfinata e dopo tanti anni di sacrifici e studio è entrata a far parte della prestigiosa Martha Graham Dance Company la compagnia statunitense fondata dalla coreografa considerata la “madre” della danza moderna

Marzia MemoliMarzia Memoli (photo Sean Martin)

Volteggi, salti e scalate dei tracciatori etneidi Simone Trischitta/Da qualche anno anche Catania ha il suo gruppo di appassionati di Parkour, la disciplina metropolitana che consiste nell’eseguire un percorso adattando il proprio corpo all’ambiente circostante. Marco Senna: «Non è uno sport ma di una filosofia di vita. È adatto a tutti ma per praticarlo è necessaria una preparazione mentale e psicologica»

Marco SennaMarco Senna

Week end/ Favignana, l’isola a forma di farfalla che conquista turisti e sub espertidi Leonardo Lodato/ Luogo ideale per una breve pausa di relax tra sole, mare, snorkeling e buona cucina, la regina delle Egadi si conferma un vero paradiso per diver di tutti i livelli che possono esplorare i fondali incontaminati e nuotare tra corallo nero e gorgonie

Favignana, ex stabilimento FlorioL’ex Stabilimento Florio di Favignana

«Credo nella forza della condivisione»di Maria Enza Giannetto/Il cantautore catanese presenterà domani a Zafferana Etnea un suo live concert nello stile spettacolare che lo contraddistingue, che sarà aperto da Celeste. Ospiti Rita Botto e Gerardina Trovato. «La collaborazione e lo scambio – dice il musicista – sono una continua occasione di crescita»

Fabio AbateFabio Abate

«Il mio country a cuore aperto»di Gianluca Santisi/ Dopo anni di live, con la fedele chitarra sempre in braccio, la cantautrice messinese Elise pubblica il suo album d’esordio. «Nelle mie canzoni – dice – parlo di ciò che di sbagliato c’è nel mondo, ma lancio anche un messaggio di speranza»

EliseElise

I ritmi berberi di Chalaban chiudono l’Alkantara Fest

ChalabanSaid Tichiti dei Chalaban

Il soprano Cosetta Gigli fa rivivere il gran varietà

Cosetta GigliCosetta Gigli

Cartellone, gli eventi di musica, teatro, arte e cultura dal 24 al 30 agosto

L’alba sui Templi/ teatro/ L’Iliade domani e sabato ad Agrigento con Sebastiano Lo Monaco

Sebastiano Lo Monaco

Fiorella la guerriera/ musica/ Combattente tour sabato a Taormina poi a Palermo

Fiorella MannoiaFiorella Mannoia

Un classico per giovani/ teatro/ La zia di Carlo martedì a Zafferana per Etna in Scena

Alessandro IdoneaAlessandro Idonea

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA