Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Lo zoo che ci piace dove gli animali sono di peluche

Di Redazione |

Uno zoo con 144 specie di animali provenienti da tutti e sei i continenti (persino l’Antartide). Ma lo Zoo che vorrei – animali in libertà non è uno zoo come tutti gli altri. Stavolta si potranno ammirare gli animali di peluche. Giraffe, zebre, leoni, elefanti, fenicotteri, coccodrilli, orsi polari, ma anche tigri, panda, pinguini, rettili e volatili e tutti rigorosamente a grandezza naturale – che potranno essere ammirati da sabato 1 settembre a domenica 16, all’interno di Forum Palermo (ore 9 alle 21).

Gli animali di peluche, sono stati realizzati con materiali di riciclo nell’assoluto rispetto dell’ambiente e saranno ospitati a piazza Fashion all’interno di un vero e proprio parco naturale allestito su un’area di circa 300 metri quadrati. Bambini e adulti avranno la possibilità di vedere con i propri occhi la bellezza che ci regala il mondo animale, l’habitat in cui vivono (con delle scenografie create ad hoc), le loro abitudini e l’importanza che assume la loro presenza sulla Terra; ogni settore del parco sarà arricchito da pannelli per fornire le informazioni necessarie sulle varie specie esposte, e nel fine settimana visite guidate per chi desidera approfondire maggiormente la la vita e la storia degli animali.

Lo Zoo che vorrei non è solo savana ma è anche virtual reality, sempre nel fine settimana i visitatori grazie all’ausilio di visori VR e alla tecnologia 3D ci potremo anche immergere negli abissi marini e venire così a diretto contatto con la fauna che li popola, come le balene, meduse e pesci tropicali. Lo Zoo che vorrei è inserito all’interno del calendario di Palermo Capitale della Cultura Italiana 2018.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA