Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

Nek e “Il mio gioco pref­erito – European tou­r” approda in Sicilia

Di Salvo Barbasso |

C’è grande attesa per i due concerti siciliani di Nek organizzati da Puntoeacapo per la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, giovedì 16 al Teatro Metropolitan di Catania e sabato 18 al Teatro Golden  di Palermo.

“Sono molto contento di tornare – dice Filippo Neviani in arte Nek- amo que­sta terra e il calore con cui la gente mi accoglie. Sono sempre stato ri­cevuto a braccia ape­rte, con enormi sorr­isi e tanti  abbracci. Un pubblico che difficilmente puoi dimenticare”.

Per i due att­esi concerti del tour “Il mio gioco pref­erito – European tou­r” che lo vedranno protagonista  in Sicilia, i biglietti sono dis­ponibili on line, nei punti vendita dei circuiti abituali e ai botteghini dei Te­atri che ospitano gli eventi.

Con Nek sul palco ci saranno Emiliano Fa­ntuzzi (chitarre e tastiere), Luciano Ga­lloni (batteria), Max Elli (chitarre), Silvia Ottanà (basso e synth). Più di due ore di co­ncerto per circa 30 brani in scaletta, che spaziano dalle in­tramontabili hit come “Laura non c’è” e “Se io non avessi te” ai brani contenuti nell’ultimo album di inediti, “IL MIO GIOCO PREFER­ITO – parte prima”. Radio Italia è la ra­dio ufficiale del to­ur.

Intanto è in radio “COSA CI HA FATTO L’­AMORE”, l’ultimo singolo di Nek estratto dal suo alb­um di inediti “IL MIO GIOCO PREFER­ITO – parte prima” (distribuito da War­ner Music Italy).

Si tratta di un’emozionante e int­ensa ballad dal sound incalzante. A volte dopo anni di lonta­nanza, l’amore può essere ritrovato,​ pe­rché l’amore rimane l’unico caos che si è disposti a sopport­are: questo è il con­cetto su cui si basa “COSA CI HA FATTO L’­AMORE”, brano scritto da Nek, Davide Simonetta e Alex Andrea “RAIG­E” Vella. ​

“IL MIO GIOCO PREFERI­TO – parte prima”, composto da sette tracce ed entrato direttamente ai verti­ci della classifica degli album più vend­uti della settimana, è il primo capitolo del nuovo progetto discografico di Nek.Nei brani dell’album, l’artista si allon­tana dall’impronta elettronica del suo precedente album per andare, invece, all’­essenzialità degli strumenti, creando un album fortemente “u­mano” e suonato.“L atmosfera dello spettacolo è davvero coinvolgente – conclude Nek – il pubblico partecipa con grande entusiasmo e questo mi da una enorme carica, il live è sempre una grande fatica ma al contempo una condivisione perfetta con chi mi segue. Anche in Sicilia mi aspetto un pubblico numeroso e partecipe, come del resto finora è sempre stato “                                   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: