Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

Panettoni e doni ai bimbi ricoverati in ospedali dai Vigili del Fuoco

Di Redazione |

Catania – Hanno continuato ad indossare la loro divisa anche se al posto dell’elmetto hanno messo il cappellino di Babbo Natale. Un gruppo di speciali Babbi Natale-vigili del fuoco, si è presentato nei reparti di Pediatria di alcuni ospedali di Catania e provincia per distribuire doni ai piccoli degenti. Anche in occasione di queste festività natalizie, infatti un nutrito gruppo di pompieri del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, ha dedicato un po’ del proprio tempo libero a quei bambini meno fortunati che, al momento, si trovano ricoverati.

Il personale soccorritore, fuori dai turni di servizio, si è recato per qualche ora in queste strutture ospedaliere e di accoglienza tra il 22 ed il 23 dicembre scorsi, ovviamente accompagnato dall’immancabile Babbo Natale ed ha portato doni e gadget di vario genere che erano stati precedentemente acquistati con il contributo spontaneo di molti altri colleghi vigili del fuoco.

Sono stati distribuiti anche 160 panettoni, generosamente donati da una ditta produttrice della provincia di Catania.

Le strutture visitate sono state:

Istituto “Casa di Narareth”, Grammichele (CT)

Ospedale “Garibaldi Nesima” (CT)

Ospedale “Policlinico”, Reparto Oncologico e Pneumotoracico (CT)

Clinica Pediatrica Ospedale “Policlinico” (CT)

Ospedale “Santa Marta e Santa Venera”, Acireale (CT)

Ospedale “Gravina”, Caltagirone (CT)

Istituto “PIO IX”, (CT)

Alloggio “Sant’Antonio”, Caltagirone (CT)

Ospedale “Cannizzaro” (CT), il 6 gennaio in occasione dell’Epifania.

Hanno continuato ad indossare la loro divisa anche se al posto dell’elmetto hanno messo il cappellino di Babbo Natale. Un gruppo di speciali Babbi Natale si è presentato nel repartoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA