Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Belpasso, ventenne con un pistola pronta all’uso arrestato dai carabinieri

Di Redazione |

BELPASSO – Un ventenne con una pistola pronta all’uso è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Belpasso che erano impegnati in una attività di controllo del territorio per contrastate  la recrudescenza di furti e rapine ai danni di attività commerciali. In manette è finito un giovane del posto, Alessio Stimoli, solo 20 anni, accusato di ricettazione e detenzione di armi da sparo comuni e clandestine.

I militari stavano indagando su una serie di rapine e aveano individuato un garage sito di via Cairoli che si riteneva covo di una banda di malviventi. Il garage era nella disponibilità di Alessio Stimoli e di altre persone. Ieri hanno fatto irruzion in quel box auto e dopo un’accuarata perquisizione hanno rinvenuto una pistola Colt calibro 45 con matricola abrasa, comprensiva di quattro caricatori tutti corredati dalle relative munizioni e pronti all’utilizzo per un totale di 30 cartucce, nonché un involucro termosaldato contenente una dose di cocaina, un bilancino di precisione e 250 euro.

Durante la perquisizione, il giovane si presentato nel garage e ha ammesso le proprie responsabilità sulla detenzione dell’arma  e delle munizioni, così scagionando gli altri utilizzatori del locale. Stimoli è stato trasferito nel carcere di Catania Piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: