Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Catania, Lungomare Liberato senza sole ma sempre affollato

Di Redazione |

Catania – Domenica di festa tra la celebrazione religiosa della Domenica delle Palme e la passeggiata, per tanti diventata ormai un rito, al Lungomare liberato. La giornata non è stata delle migliori dal punto di vista meteorologico, ma questo non ha impedito, anche oggi, a molti catanesi di riversarsi sul Lungomare per un “assaggio” di relax. Secondo la stima della Polizia Municipale l’affluenza è stata valutata come superiore alle dodicimila presenze. E così in bici o a piedi, si è potuto fruire, come disposto dall’Amministrazione comunale etnea, di un Lungomare libero da auto e smog e allietato da diverse iniziative: l’Autobooks, l’Etna Music Festival, i Total Roller, Ruote Libere, i momenti musicali a cura di Luigi Luca e Giovanni Di Mare.

VIDEO

Il sindaco Enzo Bianco ha poi ringraziato i giovani dell’Associazione Atlas, che per due domeniche consecutive sono stati impegnati nelle azioni di ripulitura della scogliera e oggi, con il supporto del Popup Market, hanno anche intrattenuto i bambini giocando con loro e distribuendo palloncini colorati, per parlare di importanti tematiche ambientaliste come il riciclaggio dei rifiuti e del rispetto dell’habitat naturale.

Qualcuno dei partecipanti è poi sceso un po’ più giù nella spiaggetta nera di San Giovanni Li Cuti limitandosi a guardare il mare o far giocare i bimbi in attesa di domeniche più soleggiate. La scorsa settimana l’iniziativa del Lungomare liberato era stata rinviata proprio a causa del maltempo, che puntualmente, così come previsto, si era abbattuto su Catania con un violento temporale.

Foto di Orietta ScardinoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA