Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Catania

Catania, zio e nipote spacciavano in casa in via Ustica: arrestati

Di Redazione |

CATANIA – Blitz della polizia in un appartamento della case popolari di via Ustica, dove zio e nipote portavano avanti un lucrosa attività di spaccio. Personale della Squadra Mobile – Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” – ha arrestato Dario Tanino Ierna, 31 anni, e il nipote Antonino Michael Ierna, 20 anni per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana.

Tutto è partito da una indagine sullo zio nell’ambito della quale la polizia ha appreso Tanino Dario Ierna, pregiudicato per reati specifici in materia di stupefacenti e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, aveva ricominciato a spacciare della sua abitazione nel suo appartamento nel popolare rione San Giovanni Galermo. Successivi approstamenti permettvano di accertare la circostanza e di scoprire che Ierna si avvaleva della collaborazione del nipote, anch’egli pregiudicato per reati specifici.

Il blitz della polizia ha colto nel fatto i due parenti. Adagiati su un tavolino posto all’ingresso dell’abitazione, venivano rinvenuti e sequestrati due bicchieri in plastica, contenenti uno cocaina per un peso di circa 7 circa e l’altro denaro, suddiviso in banconote di piccolo taglio, per un ammontare totale di 1.200 euro. Sempre sul tavolo c’era una confezione in cellophane trasparente chiusa, con all’interno 6 grammi di marijuana.

I due sono stato rinchiusi nel carcere catanese di “Piazza Lanza”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA