Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Reazioni

Femminicidio Catania, Cgil: «Stillicidio straziante»

Lo afferma Rosaria Leonardi, responsabile del coordinamento donne Cgil ricordando che come sindacato "siamo da settimane al lavoro per potenziare i nostri servizi di assistenza anti violenza"

Di Redazione |

«È uno stillicidio straziante, che avviene a pochi giorni di distanza dai femminicidi di Giulia Tramontana e Pierpaola Romano». Lo afferma Rosaria Leonardi, responsabile del coordinamento donne Cgil sul femminicidio della zona industriale di Catania, ricordando che come sindacato “siamo da settimane al lavoro per potenziare i nostri servizi di assistenza anti violenza, ma è necessario lavorare insieme ad associazioni, scuole, università affinché già le nuove generazioni comprendano che al disagio delle relazioni affettive non si risponde con la violenza».

«Siamo certi – aggiunge – che l’educazione affettiva sia al centro di questi disagi. I partner non sono di nostra proprietà. A uomini giovani e meno giovani andrebbe proposto un percorso nuovo e profondo. Va ovviamente continuato il lavoro di sostegno per chi denuncia o è in procinto di denunciare».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA