Notizie locali
Pubblicità

Catania

Allarme ondate di calore a Catania: mercoledì il livello più critico

Oggi e domani criticità a livello 2, mercoledì un'innalzamento delle temperature e dei rischi

Di Redazione

Già oggi a Catania si muore di caldo. Ma forse non abbiamo ancora visto il peggio. Mercoledì la situazione potrebbe essere più difficile. Ondate anomale di calore sono infatti previste a Catania per domani con livello di criticità 2 (arancione), ovvero lo stesso di oggi ma mercoledì 23 giungo l'allerta parla di livello 3 (rosso). Lo rende noto il servizio di Protezione civile comunale sulla base del bollettino diramato dal Centro di competenza nazionale.

Pubblicità

Il livello 2, arancione, indica temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili. Il livello 3, rosso, indica condizioni ad elevato rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio, come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

L'amministrazione comunale raccomanda cautela e in particolare di evitare o ridurre l’esposizione all’aria aperta nelle ore più calde della giornata, tra le 12 e le 18. In caso di necessità è possibile contattare il centro segnalazioni emergenze del Comune, al numero 095 484000, o il servizio unico di emergenza al 112.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: