Notizie locali
Pubblicità

Catania

Bimbi in visita a strutture ippiche della Polizia di Catania

All’evento hanno presso parte circa 50 bambini e 4 accompagnatori dell'istituto "San Giuseppe Casa del Fanciullo" di San Giovanni La Punta

Di Redazione

Le strutture delle Squadre a Cavallo e Cinofili della Polizia di Stato di Catania hanno ricevuto la visita degli studenti dell’Istituto “San Giuseppe Casa del Fanciullo” di San Giovanni La Punta. All’evento hanno presso parte circa 50 bambini e 4 accompagnatori, ai quali sono stati illustrati le peculiarità e i compiti istituzionali svolti dai dipendenti delle due Squadre. Una pattuglia ippomontata ha dato prova degli alti livelli di addestramento e docilità dei cavalli utilizzati per l’attività di perlustrazione e controllo del territorio, mentre gli esperti Conduttori hanno dato un’esibizione dimostrativa dell’operato dei cani della Polizia di Stato.

Pubblicità

Il grande entusiasmo e lo spirito di partecipazione dei giovanissimi visitatori ha fatto da degna cornice alle diverse prove di abilità e di addestramento sostenute dai poliziotti e dai “quattro zampe” al servizio della legalità.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: