Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania

Tutto pronto a Catania per accogliere i 47 profughi della Sea Watch

Di Redazione |

E’ ancora in fase di riscaldamento dei motorì la Sea Watch, ferma alla fonda al largo di Siracusa. Secondo quanto si è appreso, i tempi di preparazione si sono allungati e la nave della Ong tedesca, battente bandiera olandese. Questo fa dilatare anche i tempi di percorrenza e l’orario di arrivo a Catania è adesso stimato poco prima della mezzanotte. 

Il ritardo dovuto alla rottura del verricello dell’ancora. ripararlo. La nave dell’Ong tedesca battente bandiera olandese inizierà la navigazione solo quando il guasto sarà riparato.

“Finalmente arriverà a Catania la nave Sea Watch e toccheranno terra donne, uomini e bambini. Noi saremo lì ad accoglierli. Dopo essere stati ostaggio delle politiche razziste del Governo e dell’Unione Europea, da stasera dovremo assicurarci che possano trovare un’accoglienza degna in Sicilia, in Italia e in Europa”. E quanto si legge nella pagina Facebook di Matteo Iannitti di ‘Catania bene Comunè che insieme ad altre associazioni attenderanno l’arrivo della nave Ong che, invece, dovrebbe arrivare nel porto di Catania non prima delle ore 20.30,21.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: