Notizie locali
Pubblicità

Covid-19

Cortei no green pass a Catania: ecco dove sarà vietato manifestare

Le decisione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica: proteste consentite ma senza ledere i diritti altrui

Di Redazione

Anche a Catania giro di vite sulle manofestazioni contro le le misure sanitaria in vigore. Lo ha reso noto la Prefettura etnea dopo una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze dell’ordine e il vice sindaco di Catania. “Le manifestazioni di protesta – scrive in una nota la Prefettura - sono state oggetto di attenzione a livello nazionale, in quanto stanno determinando elevate criticità sul piano dell’ordine e della sicurezza pubblica nonché sul libero esercizio di altri diritti, altrettanto garantiti e tenuto conto che in occasione delle stesse si è riscontrato un significativo livello di inosservanza delle disposizioni di prevenzione del contagio. In questo quadro – ha aggiunto la Prefettura - si rende necessario dettare apposite indicazioni affinché lo svolgimento delle manifestazioni in questione avvenga nell’equilibrato contemperamento dei vari diritti e interessi in gioco”.

Pubblicità

Il Comitato ha vietato le manifestazioni in Piazza Duomo; Piazza Università; Piazza Stesicoro; Piazza Vincenzo Bellini; Piazza Dante; Piazza Carlo Alberto; Piazza Palestro; Piazza Mazzini; Villa Pacini; Villa Bellini e area antistante prospiciente v.Etnea; Piazza Giovanni Verga; Piazza Europa; Piazza Repubblica; Piazza Giovanni XXIII; Piazza Martiri; Piazza Iolanda; Piazza Trento;

Escluse dai percorsi dei cortei di protesta la Via Etnea, da incrocio V.le XX Settembre a P.za Duomo , V.le XX Settembre da incrocio V. Etnea, C.so Italia fino a P.za Europa e la V. Umberto.

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA