Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Catania, controlli anti Covid nelle zone della movida: 6 locali multati

Di Redazione |

CATANIA – Sei esercizi commerciali sono stati sanzionati a Catania dalla Polizia di Stato nell’ambito dei controlli anticovid scattati dal 23 ottobre scorso nelle zone più interessate dalla “movida” dal Questore Mario Della Cioppa ai quali hanno ha preso parte la Polizia Locale. Sono stati in tutto 63 gli esercizi commerciali controllati.

I rilievi sono stati mossi, grazie anche al contributo di personale dell’Asp, per la mancata osservanza di norme igienico-sanitarie e, in un caso, per la mancata autorizzazione della Siae. Le persone controllate sono state 139. Cinque sono state le sanzioni per il mancato utilizzo della mascherina o per la mancata l’adozione della distanza di sicurezza. I controlli hanno interessato le aree delle vie Santa Filomena, Gemmellaro, Del Rotolo e Pacini e le piazze Carlo Alberto, Stesicoro, Bellini, Duomo e Currò.

Grazie all’ausilio della Polizia Locale sono state inoltre 52 le sanzioni comminate per inosservanza delle norme del Codice della Strada. Due sono stati i veicoli sequestrati amministrativamente a fronte dei 137 controllati. Nella zona di via Del Rotolo inoltre sono stati sequestrati numerosi cd, dvd, occhiali e articoli di pelletteria con i marchi contraffatti. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA